lunedì 31 marzo 2008

Tutto è bene quel che finisce bene!!!

Da: www.lastampa.it/lazampa

Bella veglia e salva il padrone caduto in un canalone ligure

"LA SPEZIA. Commozione alla Spezia per l’affetto dimostrato da "Bella", un meticcio spinone di cinque anni che ha vegliato per 21 ore il proprio padrone, scaldandolo, dopo che l’uomo, 81 anni, era precipitato in un canalone in un bosco di Riccò del Golfo, e salvandogli la vita. "
Questo signore era caduto nel canalone durante un'uscita per raccogliere asparagi selvatici facendosi male ad una spalla tanto da non riuscire a rialzarsi. Le squadre di ricerca e soccorso erano all'opera, ma quando aveva cominciato a piovere Bella gli si era avvicinata ancor di più, dimostrando tutto il suo amore scaldandolo e leccandogli amorevolmente il viso fino all'arrivo dei soccorsi e dandogli così la forza di sopportare il dolore e la speranza di sopravvivere.
Non ci sono parole per spiegare l'amore e la complicità che spesso c'è tra i cani ed i propri padroncini, è semplicemente stupendo e commovente tutto questo!
BRAVA BELLA!!!!!

venerdì 28 marzo 2008

Vergognamoci...




Riporto per intero un articolo letto sul sito che ho citato...

Credo che l'uomo debba vergognarsi per tutto questo...

Siamo noi che abbiamo minato il corso naturale della vita animale e vegetale, siamo noi che dovremmo fare mea culpa, invece ci abbattiamo rabbiosamente contro creature che nulla possono, ma che dovrebbero avere pieno diritto di restare al mondo proprio come noi...

Il vero problema però volete sapere qual è? E' l'uomo ad aver sovrappopolato il pianeta, è l'uomo ad aver distrutto quanto di più bello ed equilibrato c'era al mondo....la natura, quella natura che comprende animali, insetti, vegetazione, mare, laghi, corsi d'acqua e tutto ciò che esisterebbe nel miglior modo possibile solo in un caso: se l'uomo non esistesse...


Strage di foche in Canada:l'Ue pensa a misure restrittive


BRUXELLES. Commissione europea pensa all’adozione di misure restrittive contro la strage delle foche in Canada. Lo ha detto a Bruxelles Barbara Helfferich, portavoce del commissario europeo all’Ambiente Stavros Dimas. «È vero che il commissario sta attualmente esaminando la questione dell’abbattimento inumano delle foche», ha detto la portavoce confermando quanto scritto oggi dal quotidiano britannico ’The Independent’, in cui si riferisce che Bruxelles sta pensando all’adozione di sanzioni commerciali contro il Canada.«Prepariamo un testo che dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi per rispondere a questo problema», ha aggiunto Helfferich, auspicando che il documento sia pronto «prima dell’estate». La portavoce non ha tuttavia precisato la natura delle misure all’esame. La caccia alle giovani foche, autorizzata dal governo di Ottawa a inizio mese, si svolge ogni anno tra marzo e aprile nella regione del Canada orientale con armi da fuoco e bastoni.La pelle e il grasso di questi animali vengono venduti in tutto il mondo. Solo per il 2008, è prevista l’uccisione di 275mila foche, un dato in aumento rispetto alle 270mila del 2007, anche se Ottawa ha recentemente adottato un regolamento destinato a limitare le sofferenze degli animali. Da parte sua, il ministro canadese della Pesca ha criticato le argomentazioni degli animalisti, «fondate in gran parte su rapporti discutibili e su un discorso basato sulle emozioni». L’esponente del governo canadese ha anche ricordato «l’importante contributo che la caccia alla foca rappresenta per la prosperità delle famiglie dei pescatori». Molti Paesi, come Belgio e Olanda, già adottano misure restrittive contro l’importazione di prodotti derivanti dalla caccia alla foca.



Si potesse fare qualcosa di concreto... Se i governi impedissero totalmente l'importazione di quei prodotti... Forse servirebbe a qualcosa...

Mi auguro che questa barbarie un giorno possa avere termine...

giovedì 6 marzo 2008

Non ci posso credere...

Una società "fabbrica" gatti in California. Basta sceglierlo online e arriva per posta aerea. Unica controindicazione: il costo, tra i 15 e i 19mila euro.
Il felino prêt-à-porter è out. Oggi il gatto si ordina su misura, come un vestito dal sarto. La razza disponibile è una sola, ma si possono scegliere gli “accessori”, le caratteristiche dell’animale: per chi non sopporta i peli, c’è la versione ipoallergenica.
I micioni vengono “fabbricati” in California e consegnati per posta aerea. Sono stati creati in laboratorio dalla Lifestyle Pets, nascono da un incrocio tra un gatto delle selve africano e un gattopardo asiatico. Il risultato è poi stato “ibridato” ulteriormente con un gatto domestico.
L'articolo proseguiva con altre assurdità che non riporto, se no il mio post diventerebbe lunghissimo...
Dico solo una cosa: SIAMO IMPAZZITI?!?!?!!?!?!
Poveri animali, ma quando la smetteremo di trattarli come semplici esperimenti (per non parlare di altri "trattamenti")?!?!?!
Leggere quell'articolo davvero mi ha fatto venire una rabbia.....
Spero che nessuno, al di là del "prezzo" che fortunatamente non è alla portata di tutti, alimenti questo mercato...

lunedì 3 marzo 2008

Vincitori del Festival!!!!!


Ebbene sì, sono proprio loro: Lola Ponce e Giò Di Tonno ad aver vinto il Festival di Sanremo!!!!
Sono felicissima! Hanno pienamente meritato la vittoria!!!!!
BRAVISSIMI !!!!!!!!!!
Non voglio commentare la seconda e la terza posizione di questa gara...
(Per chi non lo sapesse, seconda Anna Tatangelo e terzo Fabrizio Moro).
Io avrei preferito Sergio Cammariere secondo e Max Gazzè terzo....
Cammariere ha ammaliato davvero tutti con il suo brano così raffinato, così elegante....
E Max Gazzè, il solito poeta che con l'abilità musicale rende una canzone davvero sopraffina!!!!
Beh, non si può avere tutto, hanno vinto i miei preferiti e tanto basta!!!!!
Baci!