Nella serie televisiva Friends, amata dalla prima all'ultima puntata (che mi aveva persino commossa), i protagonisti si dividevano tra lavoro, aspirazioni e simpatiche avventure. Quello che più mi aveva sempre affascinata era il loro ritrovarsi nel mitico bar Central Perk, per stare insieme, chiacchierare e scherzare dopo la giornata di lavoro.
Perchè questo non può accadere anche nella realtà, o meglio nella mia realtà?
Ogni anno dopo le ferie cerco di promettermi che prenderò tutto in modo più leggero, che troverò il tempo per l'aperitivo prima di cena, che non anteporrò la passata di Swiffer ad un momento di relax o ad una chiacchierata con un'amica, invece ogni anno è sempre la solita solfa: niente di tutto questo.
Il fatto è che si torna dalle vacanze con una grande energia, il freddo dell'inverno non è ancora arrivato e sia il corpo, sia la mente sono freschi e riposati, ma rientrare nel solito circolo vizioso ci si mette proprio poco, anche perchè non trovo supporto ai miei buoni propositi. Non dico che si devono spendere chissà quanti soldi per fantomatici apericena in locali super chic, mi basterebbe individuare il bar, il classico bar dove potersi sentire come a casa, non credo sia una missione impossibile, ma non posso neppure andarci da sola o solo con A.. Dovrebbe essere un'azione corale, con almeno altri due o tre amici!
Intanto sto meditando di comprare i dvd della serie televisiva, non si sa mai che a parlarne venga voglia a qualcuno di assecondarmi!
Fonte: www.friends.wikia.com
Fonte: www.englishwithatwist.com