martedì 30 ottobre 2007

Miao!


Leggete un pò qui !!!!




Italiani pazzi per i gatti, anche on line


Il sito di aste eBay ha stilato la classifica degli animali più collezionati, in effige, nel nostro Paese. Per quanto riguarda i gatti sono oltre 6.000 i pezzi di oggettistica varia con riproduzioni di felini domestici in vendita ogni giorno su eBay.it. L’amico più fedele dell’uomo, il cane, si piazza al secondo posto con 4.700 oggetti online legati alla sua effigie. Medaglia di bronzo ai maiali che possono vantare quasi 1.800 pezzi. Fuori dal podio gli orsi che arrivano quarti con 1.700 oggetti.




WOW! Anzi... Miaooo!!!!

lunedì 29 ottobre 2007

Eccomi !



Ciao!

Sto prendendo una brutta piega, scrivo 1 volta alla settimana, non è bello!

Sto pensando di dare alla mia Ginger una sorellina (o un fratellino)... so che sarebbe un pò pesante, soprattutto per le finanze (le pappe buone costano un bel pò...), ma vedo la mia micia che la sera reclama la presenza per giocare, interagire un pò... ci gioco volentieri con lei, ma mi rendo conto che giocare con un altro micio potrebbe essere più divertente, no?

Ho chiesto già qualche informazione al gattile presso cui ho svolto volontariato, mi devono mandare una foto di una micia che potrebbe proprio fare al caso mio... si vedrà!


Ho detto "ho svolto volontariato" ebbene sì, nonostante il mio estremo entusiasmo iniziale ho mollato la presa... Ognuno ha i suoi tempi, sente la stanchezza in modo diverso, si organizza in maniera differente, ed io non riesco a stare dietro a tutto privandomi di una mattinata, ok, sarebbe solo una, ma non ce la faccio...

Oltretutto da 1 settimana frequento un corso di contabilità serale che mi porta via 2 sere alla settimana e per il resto, dunque:

- dal lunedì al venerdì sono fuori tutto il giorno (dalle 8 alle 18.30) per lavoro

- lun. e merc. dalle 20.30 alle 22.30 il corso

- dovrò pure lavare, stirare, pulire la casa, andare a fare la spesa?

- Altro problema: cucinare qualcosa di sano... ci va un sacco di tempo e non posso rovinarmi il fegato mangiando schifezze...

Per tante persone tutto questo è facile, non accusano particolare stanchezza (come mia cognata, è davvero pazzesca, riesce a fare tutto e pure bene!!!!), per me è più difficile...

Ho imparato ad accettare questo mio limite, purtroppo a discapito dei micini del gattile, che però sostengo con le opere buone (almeno quello)!


Ho scritto un tema! A presto!!!!!



p.s.: Quella nella foto è Peggy, il chihuahua a pelo lungo di mia mamma (alla tenera età di 2 mesi...)

lunedì 22 ottobre 2007

Miagolando qua e là...



Perchè la coda dei siamesi è ricurva?
Secondo un' antica leggenda, le principesse dell 'antico Siam amavano abbellirsi con preziosissimi bracciali. Ogni volta che le belle aristocratiche facevano i loro bagni, avevano l' abitudine di mettere i bracciali attorno alla coda dei loro gatti, che dovevano rimanere immobili. E' per questo che la coda dei mici siamesi è oggi sempre ricurva.
Ma è vero che dei gatti sconfissero gli egiziani nel 525 a.c.?
Molto probabilmente si! ma lo fecero indirettamente. Fonti storiche dei tempi raccontano che il re dei persiani Cambise nel pianificare l' attacco alla città di Pelusio (attuale Porto Said) difesa dagli Egizi, ordinò ai suoi soldati di portare sui loro scudi un gatto. Conosceva bene l' enorme rispetto ed amore che il popolo egiziano nutriva per i mici ed infatti i loro soldati, per timore di far del male ai felini, si arresero senza lottare.
Ma quanti peli ha?
Fino a 200 ogni millimetro quadrato, tanti, tantissimi se pensiamo alla pulizia delle nostre case. Ma un mantello così fitto serve ai nostri amici per difendersi dalle temperature più rigide: è anche grazie a questo che i gatti li troviamo diffusi un pò ovunque.
Qual' è il gatto più piccolo?
E' il gatto a Macchie Scure, originario dell' India e di Celyon, che difficilmente supera il chilo e 250 grammi (Kg 1,25). Si tratta di un gatto selvatico; i gatti domestici solitamente sono molto più grandi, grazie anche alle migliori condizioni di vita ed alimentari.
I gatti sono tutti digitigradi!
Vero. La maggior parte dei carnivori sono plantigradi ovvero appoggiando il piede, il peso corporeo viene sopportato da più ossa che corrispondono al metacarpo ed alle falangi dell' uomo che formano il plantare, da qui il nome. Negli animali digitigradi, come il gatto, il peso, invece, viene sostenuto esclusivamente dalle punte delle dita, questa soluzione avvantaggia la corsa in quanto il tempo di appoggio del piede è minore.



Miao a tutti! Alla prossima!

mercoledì 10 ottobre 2007

Caspiterina !!


E' da un pò che non scrivo!

Sabato 6 ottobre ho assistito ad una ltro concerto fenomenale! Ok, non paragonabile a quello dei Police, ma emozionante!

Il concerto è stato di Kirk Franklin... chi è Kirk Franklin !?!?!?!?!?!?

E' il miglior compositore di musica gospel moderna! Pensate che molti brani sono R'n'B, Hip Hop, Rap... quindi dimenticatvi i classici!!!!

2 ore di preghiera, ballo, canto ed allegria allo Sporting di Novara! Non sono stata un attimo seduta!!!!


Kirk Franklin ha 37 anni, dunque è giovane ed energico, il suo coro strabiliante...


BRAVO KIRK!


Era la prima volta che veniva in Italia e così, visto che l'accoglienza è stata stupenda, ad un certo punto ha detto: "Potrò tornare a trovarvi?"

Non immaginate il delirio del momento in cui gli abbiamo risposto: "Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees !!!!"


Spero che tornerà davvero!

A presto!!!!



p.s.: quello nella foto è Kirk, l'avevo detto che tutto sembra tranne uno che fa gospel!!!!! In concerto però aveva un completo classico beige con camicia bianca!

mercoledì 3 ottobre 2007

Strabilianti Police !!!!!


Una parola per descrivere il concerto di eri sera: UNICO !!!!!!!

Sting e i suoi compagni, Summers e Copeland sono stai semplicemente perfetti! Hanno ammaliato il pubblico di Torino per 2 ore di spettacolo intenso, con luci bellissime e canzoni memorabili !!!!

Sting si è presentato impeccabile come al solito, t-shirt aderente nera su pantaloni stretti e quel basso consumato dall'uso sfrenato degli anni!

FANTASTICI POLICE !!!!!

lunedì 1 ottobre 2007

Curiosità!

Molti proprietari di gatti si stupiscono del fatto che il loro gatto, dopo aver svuotato la ciotola del cibo, possa andarsene a caccia e ritornare tenendo in bocca un topo o un uccello. Questo comportamento è determinato dall'istinto naturale alla caccia che contraddistingue i felini. In genere il gatto non divora la propria preda, ma la porta in casa, cercando di attirare l'attenzione degli umani con cui vive, ai quali in realtà è destinato quel cibo!

Per quanto siano addomesticati, anche i gatti che vivono in casa conservano l'istinto selvatico. Questo aspetto rimane nascosto almeno fino a quando non portano in casa le loro prede, semivive o morte come topi e uccellini, che spesso offrono al padrone per dimostrargli il loro affetto.



E questo comportamento in effetti è riscontrabile! Ginger , infatti, quando gioca con i suoi topini colorati, spesso me li porta lasciandoli vicino ai miei piedi e poi mi guarda, come per dire:"Ecco, guarda cosa ti ho portato!"