lunedì 31 marzo 2008

Tutto è bene quel che finisce bene!!!

Da: www.lastampa.it/lazampa

Bella veglia e salva il padrone caduto in un canalone ligure

"LA SPEZIA. Commozione alla Spezia per l’affetto dimostrato da "Bella", un meticcio spinone di cinque anni che ha vegliato per 21 ore il proprio padrone, scaldandolo, dopo che l’uomo, 81 anni, era precipitato in un canalone in un bosco di Riccò del Golfo, e salvandogli la vita. "
Questo signore era caduto nel canalone durante un'uscita per raccogliere asparagi selvatici facendosi male ad una spalla tanto da non riuscire a rialzarsi. Le squadre di ricerca e soccorso erano all'opera, ma quando aveva cominciato a piovere Bella gli si era avvicinata ancor di più, dimostrando tutto il suo amore scaldandolo e leccandogli amorevolmente il viso fino all'arrivo dei soccorsi e dandogli così la forza di sopportare il dolore e la speranza di sopravvivere.
Non ci sono parole per spiegare l'amore e la complicità che spesso c'è tra i cani ed i propri padroncini, è semplicemente stupendo e commovente tutto questo!
BRAVA BELLA!!!!!

2 commenti:

  1. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto nel caso contrario...se penso a tutti quelli che lasciano i cani per strada d'estate mi viene un po rabbia, visto che la fiducia e l'amore che loro nutrono verso il padrone è spesso incrollabile. Come in questo caso.

    RispondiElimina