A 30 anni mi metto a giocare ed il bello è che non c'è bisogno della tecnologia!!!
A pensarci bene non so da quanto tempo ormai i giochi si intendono sul pc, sia online, sia comprati o scaricati (le versioni demo di moltissimi giochi sono stupende!)...
Il gioco in questione si chiama "I Coloni di Catan", gioco per 3-4 persone (ma con l'espansione si gioca fino a 6 persone) in cui ognuno deve ampliare il proprio territorio con strade, colonie e città, conquistare nomine importanti e privilegi (il punteggio da raggiungere per la vittoria è 12).
Il dado serve a stabilire quali risorse del terreno si devono incrementare: grano, mattoni, legna e pietre. La combinazione di una o più di queste risorse genera una nuova "conquista", ad esempio con 3 pietre e 2 grano si costruisce una città. Esistono carte "Sviluppo" che stabiliscono determinate azioni da mettere in atto subito, qualcuno ne gioverà, altri si dispereranno per aver perso proprio le risorse di cui avevano bisogno! Si contratta tra coloni per ottenere risorse, ad esempio, io ho bisogno di un mattone, allora potrei offrire una carta legna e se non basta aggiungerne un'altra se davvero è così importante per me un mattone... La partita dura tantissimo, si sta al tavolo anche 2 ore e mezza !!!!
E così via, io l'ho fatta breve, ma il gioco è davvero bello!
Nessun commento:
Posta un commento