mercoledì 7 aprile 2010

Ritorno al presente...

Mi rendo conto solo ora che dall'ultima volta che ho messo piede qui dentro è stato poco meno di un anno fa... Da allora il mio disagio esistenziale non è cambiato per niente, c'è però qualche novità!

A Natale del 2009 ho adottato un'altra splendida miciotta! E' tutta nera con gli occhi del colore dell'ambra... è davvero affascinante! Ora ha quasi due anni e con la "sorella" acquisita, la micia che già fa parte della famiglia da quasi 4 anni, ogni tanto "volano parole grosse" e si assiste ad inseguimenti degni di un film poliziesco... ma tutto sommato stanno bene insieme!

La seconda (ed ultima) novità è che sono finalmente diventata vegetariana, mi lascio ancora attrarre da uova e formaggi, ma del resto ormai non mangio più nulla.

Discorso salutistico a parte, anche se è davvero importante, per quanto mi riguarda il motivo è etico. Non posso guardare un agnellino negli occhi, dire "oh, com'è dolce!" e poi comprarlo dal macellaio... Idem per le mucche, i maiali, i conigli, i poveri polletti, ecc.
Diciamo che non mangio chi ha gli occhi... presto fatto! :-)

Vorrei scrivere più assiduamente su questo blog. Spero di avere la costanza giusta, anche perchè vorrei che questo fosse davvero un diario, visto che di lettori ce ne sono proprio pochini!!!!!
In effetti però non tratto chissà quali argomenti e soprattutto ultimamente ho risportato notizie confezionate, reperibili direttamente alla fonte... dovrei smetterla!

Con questo saluto ossequiosamente!
A presto!

7 commenti:

  1. Sono una blogger, sai ho cliccato sul blog successivo, anch'io amo i gatti e tutte le creature viventi, mangio pochissima carne, ma ancora non sono riuscita a diventare completamente vegetariana. Continua a scrivere, i tuoi articoli sono carini ed importanti.
    Vienimi a trovare sul mio blog : blog misteri angie ginev, mi troverai facilmente.
    Continua a scrivere

    RispondiElimina
  2. Grazie Angie, sei gentile!
    Mi rendo conto di essere molto discontinua nello scrivere ed aggiornare il blog... cercherò di rimediare!
    Passo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  3. Grazie Anonimo, hai provato a fare un'ipotesi... che però è sbagliata! Ciao!

    RispondiElimina
  4. http://emanueledalcanto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao che tenero questo micio...
    Il tuo blog è dolcissimo.Felice di conoscerti.

    RispondiElimina
  6. Grazie Giusy! Piacere mio!

    RispondiElimina