giovedì 13 dicembre 2007

Cat Cafè a Tokyo !!

Da: www.lastampa.it/lazampa





























Al Cat cafe' in pausa the' coccolando i gatti


TOKYO. Ci sono città dove l’amore per gli animali è così radicato nella cultura locale che non ci si pone neanche più il problema di regole condominiali ostili ai nostri amici animali, mentre ce ne sono altre dove poter convivere con un amico a quattro zampe può essere un lusso sia per la diversa cultura sia per le diverse condizioni sociali in cui la gente vive: a Tokyo, per esempio, sono in molti a non poter tenere gatti in casa per le severe regole abitative molto proibitive in questo senso.
E’ così che Takafumi Fukui, trentaquattrenne amante dei gatti da molto tempo, ha lasciato il suo lavoro presso una società di giochi televisivi e si è lanciato in un’iniziativa imprenditoriale un po’ “particolare”.
Nel marzo scorso il signor Fukui ha aperto il Cat Cafe Calico, un luogo dove i 15 gatti presenti nel locale sono bravissimi nel loro mestiere di far fare le fusa per la soddisfazione ai clienti.
Calico è uno degli almeno tre caffè aperti a Tokyo quest'anno nei quali i clienti possono giocare con i gatti mentre degustano la loro tazza di the.
"Questo posto non è sulla strada per andare al lavoro, ma anche se sono un po' stanco mi fermo lo stesso", spiega un ingegnere trentaduenne mentre cerca di fotografare un gatto bengala bianco e marrone che si raggomitola in una scatola.
"I gatti randagi scappano quando cerco di accarezzarli. Qui è fantastico poterlo fare", racconta Hamanaka che non può tenere animali a casa. Ogni volta che va al caffè scatta circa 200 foto per il suo blog.
Da Calico i circa settanta clienti giornalieri (addirittura 150 durante il weekend) pagano sette dollari all'ora per stare in una grande stanza dove girano 14 gatti ben puliti e spazzolati.
Dopo essersi lavati le mani accuratamente i clienti possono giocare con i felini, leggere fumetti o semplicemente rilassarsi.
"Voglio che tutti si dimentichino del loro lavoro e si rilassino", spiega Fukui, aggiungendo che la maggior parte dei clienti sono donne che lavorano e bambini, e che il 70% del totale non possiede gatti per allergie o regolamenti abitativi.
FANTASTICO!!!!! Si potessero aprire anche qui lo fare immediatamente!!!!
P.S.: Le foto non sono di gatti presenti nel Cafè, infatti quella di profilo è la mia Ginger e l'altro è Argento, un micino del Cascinotto, il canile/gattile di Collegno

Nessun commento:

Posta un commento