martedì 28 febbraio 2012

Lo sport supera le differenze!

Sabato è stata una giornata splendida! Il clima è stato davvero gradevole, il cielo blu, neppure una nuvola e la temperatura primaverile ed in più, il sole ha scaldato sia l'aria che ha permesso di indossare abiti più leggeri (basta cappottoni!) sia i cuori e gli animi perché al campo di calcio California Dreams di Moncalieri si è svolta una partita amichevole di calcio a 8, anche se avrebbe dovuto essere a 11, tra il Torino F.D. e la squadra Torinese sponsorizzata dalla Spallone Restauri Edili in cui ha giocato il mio Amore (il bel numero 5 in campo!).

Torino F.D. sta per Torino For Disabled, ed è un'associazione sportiva dilettantistica. Nasce da un'idea di Claudio Girardi che crea il football club per disabili fisici, sordi e relazionali. I ragazzi hanno il privilegio di vestire con la divisa del Torino ed il Torino F.C. ha l'onore di avere tra le sue fila una squadra di questo calibro, dove le differenze non esistono più e si è tutti animati dalla stessa passione, quella per il gioco del calcio.

In questa atmosfera e con il clima dalla nostra parte si è svolta, sabato 25 febbraio alle 15, una partita amichevole tra il Torino F.D. e la squadra Torinese Spallone Restauri Edili, come preparazione agli impegni che porteranno il Torino F.D. ad affrontare un calendario fitto di partite sia in Italia che all'estero. Il match è stato organizzato da Claudio Panella, solitamente del gruppo della Torinese, che in questo frangente ha prestato i suoi piedi al Toro F.D., a causa dell'assenza di un giocatore.

Il risultato finale è stato di 6 a 3 per la Torinese, sono contenta per la squadra della mia dolce metà, ma il risultato poco conta, quello che è importante è aver visto una partita giocata in armonia, con sana competizione e con dei bei numeri da entrambe le parti. E poi, nove gol in una partita sono tanti ed è sempre un'emozione vedere gioire le squadre ad ogni rete!

Il Torino F.D. si sta allenando bene per affrontare i prossimi impegni, bravi ragazzi!
E poi, da brava Granata, non posso che dire Forza Toro!! ... sia F.C., sia F.D. !!!





Lo so, non è il massimo, ero fuori dal campo e la rete rovina la foto, ma è per poter dire "Io c'ero!"






2 commenti: