venerdì 29 febbraio 2008

Serata dei duetti al Festival di Sanremo!

Ciao a tutti!
Ieri sera non mi sono dedicata molto alla visione del Festival di Sanremo, perchè ho guardato le ultime 2 puntate di Desperate Housewives che avevano trasmesso mercoledì, ma che mi ero persa! Grandi colpi di scenza, fantastico!!!!!
Poi però, visto che nel guardare trasmissioni registrate si va più velocemente perchè si possono saltare gli spot pubblicitari a piè pari, alle 22 e un quarto circa ero già pronta per i duetti del Festival!
Non sono riuscita a sentire granchè, perchè ad un certo punto le palpebre hanno preso in mano la situazione, abbassandosi sempre di più e costringendomi a trascinarmi nel letto! Non era tardi, ma come si dice: alle palpebre non si comanda!
Comunque...
Mietta mi è piaciuta moltissimo! Già la sua canzone mi aveva impressionata positivamente, ieri sera mi ha decisamente convinta! Ha cantato con i Neri per Caso, tutto il brano a cappella, davvero bello !!!!!
Max Gazzè ha avuto l'idea del secolo! Con lui, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria, che ovviamente completavano il tutto anche cantando! Esperimento ben riuscito!
Avrei voluto essere sveglia per vedere con chi hanno cantato Lola Ponce e Giò Di Tonno, ma non ce l'ho fatta ( a meno che abbiano duettato prima delle 22...) e poi quella %$£&%£&?"£ di Anna Tatangelo che ha duettato nientepopodimenoche con .... Michael Bolton.... tutti gli altri hanno mantenuto un profilo a mio avviso più basso, ma lei no... il "potente" Gigi-fidanzato-suo le ha fatto il regalino....!
Che nervi! E' uno dei cantanti che più mi piacciono ... e proprio con lei doveva duettare? Quella canzone poi... che scempio.....
Va bè.....
Stasera invece premieranno il vincitore tra le nuove proposte:
IN BOCCA AL LUPO AI "LA SCELTA" !!!!!!!
Per me sono i migliori tra i giovani!
A presto!

mercoledì 27 febbraio 2008

Seconda serata del Festival di Sanremo

Eccomi qui per un breve commento sulla seconda serata del Festival !

Lola Ponce e Giò Di Tonno hanno una marcia in più... è innegabile, hanno duettato non solo egregiamente dal punto di vista vocale, ma la presenza scenica è il loro forte!
Davano l'impressione di recitare una scena di un musical!
E in effetti poco ci mancava, dal momento in cui il brano che hanno proposto è stato scritto da Gianna Nannini per il prossimo spettacolo teatrale da lei ideato che avrà per argomento Pia de' Tolomei!

Non commento gli altri big in gara, visto che nessuno mi ha colpita particolarmente...
A parte Loredana Bertè... semplicemente assurda....

Tra le nuove proposte vorrei riascoltare presto i "La Scelta". Mi sono piaciuti molto, un brano orecchiabile, un pò fuori dai classici canoni di Sanremo, particolare e di impatto, a mio avviso.

Il Festival mi ha tenuto compagnia mentra stiravo... 2 ore di "stira e ammira" che tutto sommato sono trascorse in fretta!

Sono però poi crollata prima che Riccardo Cocciante facesse il suo ingresso come ospite presentando ben 3 scene dal suo "Giulietta e Romeo"... Peccato non averlo visto!

martedì 26 febbraio 2008

Prima serata del Festival di Sanremo

Ola !
Ieri sera è partita la kermesse della nuova edizione del Festival di Sanremo. Premetto che sono andata a dormire alle 23.30, per cui non ho visto tutta la serata, ma un paio di commenti posso comunque esporli!
Tralasciando la bellezza della prima valletta, che è innegabile e diciamo pure che un bel tocchetto di invidia mi è salito dal profondo dello stomaco... arrivo a considerare gli artisti:
in generale non mi piace quasi nessuno, aspettavo con curiosità di ascoltare la canzone di Michele Zarrillo, che nel 2006 mi aveva emozionata con "L'alfabeto degli amanti" e qualche nuova proposta interessante...
Il brano di Michele Zarrillo per ora non mi convince, nonostante sia un ottimo artista, ma avrò modo di riascoltarlo, magari ho bisogno di metabolizzarlo!!!
Nelle nuove proposte mi ha colpito Andrea Bonomo con la sua "Anna", pezzo che inizialmente sembra dedicato alla sua ragazza, invece è una profonda dedica alla mamma, molto dolce!
Per il resto non sopporto un pio di elementi: Fabrizio Moro ed Anna Tatangelo... Il primo perchè il suo aspetto trasandato, la sua voce roca e disarticolata non mi ispira, preferisco ammirare sentimento e tecnica vocale !!!! Lei, la fidanzatina di Gigi D'Alessio... che dire, l'unica situazione in cui sarebbe bello sentirla cantare è nelle fiere di paese del napoletano e dintorni, la sua voce andrebbe bene per quel genere di musica! Per carità non è male, ma non mi piace proprio!!!!!
... altro? Per ora non mi viene in mente nulla....
Alla prossima!!!!

lunedì 25 febbraio 2008

Perchè Sanremo è Sanremo...!


Oggi è di nuovo lunedì... Beh, la settimana tipicamente inizia così... ma oggi sono particolarmente stanca e demotivata!!!!

Insomma, andrei a dormire!

Ma ...
Stasera inizia il Festival di Sanremo.............

E qui vorrei fare qualche appunto...

Perchè la maggior parte delle persone che interpello ce l'hanno non dico a morte, ma quasi, con il Festival?

I giudizi più frequenti sono: "è noioso", "che schifo", "ma come fai a guardarlo?", "roba vecchia", "sempre la stessa solfa" ed altri commenti che sembrano lapidare la manifestazione come se l'argomento trattato fosse dei peggiori esistenti.... sveglia!!!! E' musica!!!!!

Fondamentalmente la gente che critica non si rende conto che poi ascolterà alla radio quei brani e magari ne troverà alcuni molto belli! E allora? Faceva poi tanto schifo vedere l'artista che sul palco dell'Ariston interpretava dal vivo la canzone?

Poi ci sono i peggiori, quelli che per partito preso odiano il Festival di Sanremo e tutte le canzoni che ne fanno parte... Peccato che, non conoscendo i pezzi perchè il Festival non l'hanno visto, i poco attenti poi sentono una canzone in radio, la trovano carina, te lo dicono e tu, serafico con sorriso ebete stampato in volto li guardi e dici: "E' stata presentata a Sanremo quest'anno!"

Ma perchè tanto odio immotivato? Il guaio è che tanti che snobbano il Festival di Sanremo guardano contenitori come Domenica In o Buona Domenica (che non commento...) e in questo modo capisco sempre meno come facciano ad odiare una gara dove si espongono cantanti famosi e non con brani inediti!!! E poi guardano Orietta Berti cantare "Finchè la barca va" o Nilla Pizzi con "Grazie dei fiori" almeno un paio di volte alla settimana ormai da decenni a questa parte nelle solite trasmissioni di intrattenimento....

Boh! Forse fa sembrare tanto impegnati dire "No, io il Festival di Sanremo non lo guardo" e ti squadrano dalla testa ai piedi come per dirti: "Tu, povero plebeo ignorante..."...

Gli stessi che la TV non l'accendono mai e poi però li becchi conoscere tutti gli spot pubblicitari a memoria... touché !!!!!

Gli acculturati del caso, tutti teatro, cinema e documentari allora dovrebbero sapere chi sono Lola Ponce e Giò Di Tonno (in gara quest'anno al Festival nella sezione "big")... eppure glielo chiedi lo stesso e prima fanno la faccia sbigottita, poi con una falsità che rasenta l'estremo, quando li metti al corrente di chi sono si sciolgono in un "ma sì, certo, mi sfuggivano solo i loro nomi"... e così affondi ancora di più il coltello declamando le loro doti vocali e di recitazione aspettando che almeno citino una scena, un passaggio... qualcosa!!!!!!

E va bene, alla fine, con pietà sveli il mistero, ma la discussione dopo tutto ciò sarà finita: 1-0 per te!!!! E l'acculturato può farsi un giro!







P.S.: Lola ha egregiamente interpretato Esmeralda e Giò l'intenso Quasimodo nel musical italiano più bello di sempre: Notre Dame de Paris (di Cocciante/Panella). Si supponeva che chi si sente un gradino più in alto di chi come me ha guardato, guarda e guarderà il Festival di Sanremo, conoscesse almeno in parte un'opera che ha letteralmente ammaliato l'Italia... Invece nulla... elettroencefalogramma piatto... neppure l'hanno mai visto!!!!



martedì 12 febbraio 2008

Un martedì come un altro...

Ogni giorno la stessa solfa: lavoro, lavoro, lavoro...
Sto cercando di farmi venire qualche idea per fare qualcosa autonomamente, aprire un'attività in proprio...
Questo week end stavo pensando ai wedding planner, gli organizzatori di matrimoni, un pò come il film omonimo che aveva come protagonista la splendida Jennifer Lopez. Avrei tante idee, come procurare le locations, la musica giusta, i fiori perfetti... ma poi ho fatto un giro su internet per vedere se a Torino ci fossero già attività simili e..... mi è preso un colpo! Esiste un'agenzia, che precedentemente si occupava solo di moda, che ora organizza anche matrimoni... e sembra spaventosamente perfetta!!!!
Ora, analizzando bene... come potrebbe anche solo pensare una tapina come me, di affacciare la testolina in un mondo così???
Beh... alla prossima idea "balzana" !!!!!

martedì 5 febbraio 2008

Perla di saggezza...


Se fosse possibile dotare i gatti di ali,

essi non si accontenterebbero di essere uccelli,

sarebbero angeli.

(Dick Shawn)



Rieccomi...

Quanti giorni di assenza... che vergogna!!!!
Procediamo per gradi:
1) Yuhuuuuu!!!! Il corso di contabilità sta finalmente volgendo al termine!!! Ancora 3 lezioni e poi sarò finalmente libera!
2) Libera di occupare tutto il mio tempo libero come meglio credo, recuperare 2 sere alla settimana significa già tanto per me!
3) Mi sono ripromessa di andare a correre all'aria aperta, oltre che utilizzare la pedana vibrante! Tra l'altro Fulvio (il mitico del sito http://www.lepedanevibranti.it/ ) ha messo sul Forum tutti i consigli per iniziare a correre ed ottenere risultati gradualmente! Mi sa tanto che li seguirò, ma aspetto che faccia un pochino più caldo, ora fuori si gela ancora!!!!


Sul lavoro sempre la stessa solfa... ci si fa il mazzo per nulla... Non voglio dilungarmi perchè davvero risulterei monotona, noiosa, lamentosa e via dicendo!!!

Ora proseguo il mio pomeriggio infernale in ufficio....
Besos a todos!!!!