martedì 26 febbraio 2008

Prima serata del Festival di Sanremo

Ola !
Ieri sera è partita la kermesse della nuova edizione del Festival di Sanremo. Premetto che sono andata a dormire alle 23.30, per cui non ho visto tutta la serata, ma un paio di commenti posso comunque esporli!
Tralasciando la bellezza della prima valletta, che è innegabile e diciamo pure che un bel tocchetto di invidia mi è salito dal profondo dello stomaco... arrivo a considerare gli artisti:
in generale non mi piace quasi nessuno, aspettavo con curiosità di ascoltare la canzone di Michele Zarrillo, che nel 2006 mi aveva emozionata con "L'alfabeto degli amanti" e qualche nuova proposta interessante...
Il brano di Michele Zarrillo per ora non mi convince, nonostante sia un ottimo artista, ma avrò modo di riascoltarlo, magari ho bisogno di metabolizzarlo!!!
Nelle nuove proposte mi ha colpito Andrea Bonomo con la sua "Anna", pezzo che inizialmente sembra dedicato alla sua ragazza, invece è una profonda dedica alla mamma, molto dolce!
Per il resto non sopporto un pio di elementi: Fabrizio Moro ed Anna Tatangelo... Il primo perchè il suo aspetto trasandato, la sua voce roca e disarticolata non mi ispira, preferisco ammirare sentimento e tecnica vocale !!!! Lei, la fidanzatina di Gigi D'Alessio... che dire, l'unica situazione in cui sarebbe bello sentirla cantare è nelle fiere di paese del napoletano e dintorni, la sua voce andrebbe bene per quel genere di musica! Per carità non è male, ma non mi piace proprio!!!!!
... altro? Per ora non mi viene in mente nulla....
Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento