mercoledì 21 dicembre 2011

Di solito...

Di solito il Natale non mi entusiasma...
Troppi regali fatti senza sentimento, troppe feste in cui fare sorrisi di plastica, riunioni famigliari che spesso sono più una gran rottura piuttosto che un vero momento di gioia... Non ci si vede per tutto l'anno e poi bisogna stare insieme a Natale, per me è assurdo.
Però se ci si vuole davvero bene, se si sta bene insieme è diverso, chissenefrega dei regali, basta condividere un panettone ed un calice di spumante e la festa è servita, senza troppi fronzoli e frange!
Quest'anno per me sarà così, un po' per la crisi economica, un po' perché non si sa più cosa regalarsi, io e la mia famiglia abbiamo deciso di stare semplicemente insieme e sono sicura che staremo bene! I regalini ci saranno solo per i nostri "figli" pelosi, visto che, per ora, bimbi non ce ne sono. Domani sarà il giorno in cui andrò a comprare qualche giochino per la prole canina di mio fratello e dei miei genitori!
Bel sollievo non dover scorrazzare per le vie del centro cercando regali! Anche tra amici non faremo nulla di che se non ritrovarci per scambiarci gli auguri e stare un po' in compagnia, non chiedevo altro!

Ma soprattutto sarà il primo Natale con il mio Amore e questo basta perché il Natale, quest'anno, abbia un sapore davvero particolare... direi miele, cannella e zenzero, il calore di un camino acceso in una casetta in montagna, il suono di una dolce melodia, la vista di un panorama infinito...


Auguri a tutti, 
che questo Natale sia sereno ed il 2012 sia un anno positivo, 
ricco di gioia e tutto ciò che desiderate!


Nessun commento:

Posta un commento